Introduzione – Fotografia Cinematografica/Cinematography

Perdition_cinematography

Questo e’ il primo dei tanti post che riguardano le basi che ognuno di noi, a cui interessa immergersi nel mondo del cinema, precisamente in quello della fotografia cinematografica, ha bisogno di assimilare per un corretto uso del supporto.

Tutto quello che scriverò non avra’  un’ordine ben preciso, perché il mio intento non e’ quello di eseguire un corso vero e proprio (anche perché non e’ ho le competenze, per non dire che non ne sono capace), ma quello di dare informazioni, le quali anch’io a sua volta ho assimilato e imparato da addetti ai lavori e professionisti del settore, a persone che non hanno la possibilità o che non hanno avuto la fortuna di frequentare una scuola di cinema dove i termini e le tecniche che illustrerò sono all’ordine del giorno. Inoltre serve anche a me per ricordare e organizzarmi al meglio con le informazioni (troppe), che il mio cervello respinge continuamente perché con la vecchiaia diventa più limitato.🙂

Bando alle ciance e let’s begin!!!

Leave a Reply

